1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a info@FarmaciaPoint.it indicando Nome e Cognome, Numero di ordine e se si desidera effettuare un reso parziale o totale;
2. Una volta che FarmaciaPoint.it risponde con esito positivo alla suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte di FarmaciaPoint.it;
3. Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia). FarmaciaPoint.it effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce;
Il Cliente verrà informato via e-mail quando il rimborso verrà effettuato: via PayPal se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avrà luogo tramite bonifico bancario.

TERMINI E CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

FarmaciaPoint.it applica la normativa sul diritto di recesso con riferimento al Decreto Legislativo 206/2005.

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compreso foglietto illustrativo ed eventuali gadget ecc...);
  • Le spese di spedizione di consegna  e di reso sono a carico del Cliente ;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FarmaciaPoint.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • FarmaciaPoint.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare l’utilizzo in caso di creme o prodotti liquidi o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui FarmaciaPoint.it  accerti:
  • La mancanza dello scatola originale o accessori;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla FarmaciaPoint.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FarmaciaPoint.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.